Regate & veleggiate

Da tanti anni supportiamo l’organizzazione di regate e veleggiate in Sardegna, a Cagliari in particolare, occupandoci soprattutto della progettazione grafica degli strumenti di marketing e comunicazione. Forti della collaborazione con associazioni e club velici di grande esperienza, attualmente siamo impegnati su 6 eventi velici all’anno nel Golfo di Cagliari, portatori di messaggi inerenti il turismo, l’ambiente, la convivialità, la passione per la vela e la beneficenza.

Sail for Women

Dal 2019, oltre 100 barche d’altura partecipano alla più grande veleggiata di beneficenza in Sardegna, nel Golfo di Cagliari. L’intero ammontare dei proventi (iscrizioni, sponsor, gadgets, eventi collaterali…) viene devoluto all’associazione Salute Donna ONLUS, realtà in prima linea nella lotta ai tumori femminili. L’organizzazione è dell’associazione AVAS – Armatori Vela d’Altura Sardegna.

eSailing Cup Cagliari Trophy

L’innovativa regata eSailingcup Cagliari Trophy è un evento che unisce le regate virtuali e reali. Ci si sfida prima online nel campo di regata ottenuto dalla ricostruzione 3D del Golfo di Cagliari e solo i primi 10 classificati saranno ospitati in città per la regata finale, questa volta reale, in autunno, grazie alla collaborazione tra l’associazione Armatori Vela d’Altura Sardegna e il Comune di Cagliari. La partecipazione è gratuita previo download, anch’esso gratuito, dell’app eSailing Cup, disponibile negli store Android e iOS, in italiano e inglese.

Green Sail Action

Vela, arte e sostenibilità si fondono in questa suggestiva veleggiata notturna nel Golfo di Cagliari in concomitanza con la Giornata Europea del Mare. Una flotta di barche d’altura percorre dopo il tramonto il campo di regata di fronte alla spiaggia del Poetto, con le vele animate dalle proiezioni di colore verde delle sagome delle tartarughe marine. L’evento simboleggia il ritorno delle anime di queste fantastiche creature quale monito per le cattive azioni dell’uomo nei confronti del mare e dell’ambiente in genere. L’idea nasce dal progetto d’arte partecipata di Michela Cinus Sea turtle from the past, organizzazione AVAS – Armatori Vela d’Altura Sardegna con la regia della stessa Michela.

Sail for Bau Club

Con organizzazione AVAS – Armatori Vela d’Altura Sardegna, ogni anno tra giugno e luglio si svolge la divertentissima veleggiata Sail for Bau Club, evento molto sentito che ha l’obiettivo di supportare economicamente l’associazione Bau Club nelle attività quotidiane a favore dei cani abbandonati, ospitati presso apposite strutture.

Miao Sail

Anche in questo caso, sempre con organizzazione AVAS, ogni anno tra giugno e luglio si svolge la veleggiata Miao Sail a sostegno delle attività dell’associazione Fierogatto che si occupa della salvaguardia dei piccoli amici all’interno di apposite aree attrezzate.

Shardana Sailing Cup

La Shardana Sailing Cup è una veleggiata culturale Cagliari-Nora-Cagliari in omaggio ai sardi emigrati, organizzata dall’Associazione velica e culturale  Vento di Shardana e dalla Sezione di Cagliari della Lega Navale Italiana. Tra i partecipanti ci sono i rappresentanti dei circoli sardi presenti nel mondo, è un’occasione di ricongiungimento con la terra d’origine con opportunità di scambi culturali, scientifici, economici tra Cagliari e le località nazionali ed estere in cui vivono i nostri conterranei. L’evento fa parte del Cagliari Ocean Project, un progetto di promozione permanente del capoluogo sardo e dell’intera Isola tramite i velisti oceanici e olimpici.

Tre valide ragioni per diventare nostro sponsor

Sponsorizzare una o più veleggiate offre un’opportunità unica per aumentare valore e visibilità del tuo marchio attraverso decine di migliaia i contatti generati ogni anno dai nostri eventi. Si tratta di un pubblico ampio e diversificato che include velisti, appassionati, spettatori, media, partner commerciali, mondo del volontariato e dell’associazionismo, ambito medico e sportivo in genere. Avrai l’opportunità di esporre il tuo marchio su locandine, banner, siti web, canali social, vele imbarcazioni, abbigliamento, gadgets e altri materiali, associando di fatto il tuo nome ai nostri eventi.

La vela viene abitualmente associata a valori positivi quali avventura, sfida, qualità della vita, libertà e sostenibilità. Sponsorizzando uno o più eventi velici dimostrerai la tua sensibilità e il tuo impegno verso tali tematiche, suscitando un’immagine positiva nella mente del pubblico a tutto vantaggio della fiducia dei clienti nei confronti del tuo marchio, divenuto portatore di nuovi e positivi valori.

Sponsorizzare una veleggiata può offrire diverse opportunità anche sul piano del networking. Avrai la possibilità di stabilire contatti con altri sponsor, partecipanti, organizzatori e addetti ai lavori nel settore della vela. Tali connessioni possono aprire nuove opportunità di business, collaborazioni o partnership strategiche. Partecipare a eventi velici ti metterà in contatto diretto con un pubblico costituito da appassionati di vela, un target di riferimento che potrebbe rivelarsi interessante per il tuo marchio.

Contattaci!

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
16 + 8 = ?
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere
Dichiaro di aver letto e accetto le modalità di trattamento dei dati descritte nella Privacy e Cookie Policy *
Devi accettare i termini per procedere